Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
?Vorrei del tempo per me,
eccome se lo vorrei.
Vorrei riprendere la palestra,
ritornare a scuola di ballo.
Vorrei passeggiare per ore,
bruciare chilometri tra una vetrina e l'altra.
Camminare, e ancora camminare,
con gli auricolari alle orecchie
e canticchiare allegramente.
?Vorrei sedermi in riva al mare,
guardarlo per ore e ore,
senza pensare a quello che c'è da fare.
Vorrei andare in libreria e leggere,
come facevo un tempo,
quando mi emozionavo sfogliando un libro.
?Vorrei. Eccome se vorrei.
?Ma anche se me lo ritaglio, quel tempo
(ed è vero, un po' aiuta),
non sarà mai più come prima.
È la leggerezza del pensiero
che ormai è svanita.
?Potrei fingere, come ho sempre fatto.
Potrei sorridere.
Tanto indosso una maschera, da sempre.
?Potrei e voglio:
due verbi che fanno parte di me.
Da sempre.
?Mentre oggi...
l'emozione più grande
è assistere mio figlio.